A chi è rivolto
A tutti
Descrizione
Il servizio ti consente di inviare al tuo comune una richiesta di rettifica, cioè di correzione, di uno o più dati presenti nella tua scheda anagrafica: per esempio, un errore ortografico nell’indirizzo, oppure un CAP incompleto, oppure un nuovo indirizzo dopo un trasferimento.
Come fare
Accedi al servizio di richiesta di rettifica nella tua area riservata, scrivi il dato corretto nell’apposito campo, accanto a quello errato, quindi allega i documenti a supporto e invia la tua richiesta.
La richiesta di rettifica sarà lavorata direttamente dal tuo comune di competenza, pertanto le tempistiche di chiusura della pratica potrebbero variare. Potrai seguire ogni passaggio di stato della lavorazione nella tua area riservata; inoltre, qualora tu l’abbia indicata nel tuo profilo utente, sarai informato anche per email.
Cosa serve
Per accedere al servizio assicurati di avere
Accesso con SPID o CIE
Cosa si ottiene
Il servizio di rettifica dei dati
Tempi e scadenze
Accesso immediato al portale
2 giorni
Tempi di presa in carico
30 giorni
Durata massima del procedimento amministrativo
Quanto costa
Il servizio di rettifica dati non comporta costi
Accedi al servizio
Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.
Condizioni di servizio
Struttura Responsabile
Contatti
Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?
Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!
Contenuti correlati
-
Documenti
- Regolamento comunale relativo alla protezione delle persone fisiche trattamento dati personali
- Regolamento condono tributi locali
- Regolamento di disciplina
- Regolamento Entrate 2012
-
Vedi altri 6
- Regolamento posizione organizzative
- Regolamento uffici e servizi
- Modificazioni ed integrazioni al Regolamento degli Uffici e dei Servizi del Comune
- Regolamento dei concorsi e procedure di assunzione
- Regolamento per il conferimento degli incarichi a soggetti estranei all'amministrazione
- Modifica Regolamento Tari 2018 (Modifica con delibera di Consiglio n. 9 del 9/03/2018)
-
Notizie
- Bonus anziani 2025
- Avviso interruzione energia elettrica e chiusura uffici comunali
- Servizio di assistenza domiciliare (SAD) per persone anziane
- Carnevale a Cursi 2025
-
Vedi altri 6
- Attiva la APP comunale per i servizi di Pubblica Illuminazione
- Turni reperibilità farmacie
- Sportello per l'integrazione socio-sanitaria e culturale degli immigrati
- Permessi per protezione temporanea rinnovabili fino a marzo 2026
- Richiesta di intervento urgente ad ANAS per il ripristino della viabilità lungo l'asse Maglie-Cursi.
- Avviso Servizio Civile Universale 2024