Descrizione
L’Avviso in parola è finalizzato alla selezione di giovani tra i 18 e i 28 anni residenti in Puglia che dovranno impegnarsi per 12 mesi in uno dei progetti presentati dai 67 Comuni della rete Galattica accreditati al Servizio civile regionale (SCR). Tra questi il progetto del Comune di Cursi vede come sede di svolgimento il nodo Galattica di Palazzo De Donno.
Galattica è una rete di luoghi fisici, i Nodi, distribuiti in varie località della Puglia, dove i giovani possono accedere una vasta gamma di risorse, informazioni e ricevere supporto per esplorare nuove opportunità di crescita, innovazione e connessione. I volontari di SCR saranno impegnati nell’animazione territoriale e nella promozione delle informazioni e delle opportunità per i propri coetanei e le proprie coetanee in sinergia con le specifiche attività dei Nodi Galattica.
Ogni giovane selezionato sarà coinvolto per 12 mesi: l’impegno settimanale medio è di circa 25 ore (1.145 ore annue) per una indennità mensile di 507,30 euro.
Il termine di scadenza per la presentazione delle istanze di partecipazione è fissato alle ore 14.00 del giorno 19 giugno 2025.