Descrizione
In occasione dei Referendum Popolari Abrogativi di Domenica 8 e lunedì 9 Giugno 2025, gli elettori che si trovano temporaneamente all’estero per un periodo di almeno 3 mesi (nel quale ricade la data di svolgimento della consultazione), per motivi di lavoro, studio o cure mediche ed i loro familiari conviventi nonché il personale di cui ai commi 5 e 6 dell'art. 4-bis legge 459/01 (elettori appartenenti alle Forze armate ed alle Forze di polizia temporaneamente all'estero nello svolgimento di missioni internazionali), possono optare per il voto per corrispondenza nella circoscrizione estera.
Per avvalersi di questa facoltà, gli elettori temporaneamente all’estero, dovranno far pervenire al Comune di iscrizione nelle liste elettorali, entro e non oltre Mercoledì 7 maggio p.v. apposita dichiarazione di “opzione”, utilizzando preferibilmente il modello allegato.
La dichiarazione di opzione dovrà pervenire al Comune di Cursi, unitamente alla copia di documento d’identità valido, secondo le seguenti modalità:
- via e-mailall’indirizzo: elettorale@comune.cursi.le.it;
- via PEC all’indirizzo: comune.cursi.le@pec.rupar.puglia.le.it;
- a mezzo posta al Comune di Cursi: Ufficio Elettorale – Piazza Pio XII snc, – 73020 Cursi (LE);
- recapitata a mano, anche da persona diversa dall’interessato all’Ufficio Protocollo - Piazza Pio XII snc, – 73020 Cursi (LE).