Seguici su:

Evento conclusivo “Rosa come Barbapapà”

Il 5 luglio dalle ore 18:30 presso l'area mercatale.

Data:

03 Luglio 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

Si è concluso il ciclo di laboratori previsto dal Progetto ROSA COME BARBAPAPÀ, a favore di oltre 75 minori di età compresa tra i 3 e 13 anni.
Il progetto ideato e promosso dal Comune di CURSI in collaborazione con il Centro Studi Il Gabbiano Livingston, rientra nell'ambito dell'iniziativa ANCI Puglia "GENEREinCOMUNE" per la diffusione nelle nuove generazioni di una cultura non discriminante.

Il gruppo dei più piccoli (3-6 anni) ha lavorato sulla simbologia dei colori e ha mirato a scoprire l'interiorità dei più piccoli e a sviluppare la motricità fine attraverso attività manipolative e laboratoriali.

Il gruppo dei più grandi (7-13 anni) ha lavorato sulle caratteristiche psicologiche dei personaggi e sulle loro abilità sportive, artistiche e culturali identificandosi in uno o in un altro Barbapapà canalizzando il proprio potenziale umano sulla base di attitudini e capacità proprie.

A conclusione del Progetto, l'Amministrazione Comunale ha previsto uno spazio di condivisione degli obiettivi raggiunti e un momento di divertimento e di svago non solo per i fruitore del progetto ma per tutti coloro che intenderanno parteciparvi.

Ultimo aggiornamento: 03/07/2024, 16:54

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!