Descrizione
AVVISO ALLA CITTADINANZA
Si informa la cittadinanza che l’Agenzia delle Entrate – Riscossione sta procedendo, in questi giorni, all’invio degli avvisi di presa in carico relativi ai crediti affidati dal Comune di Cursi, riguardanti i tributi comunali IMU, TASI e TARI degli anni 2015-2017 già notificati con avvisi di accertamento negli anni 2020-2023.
Tali avvisi costituiscono una comunicazione con la quale l’Agenzia delle Entrate – Riscossione informa il contribuente che il debito iscritto a ruolo è stato preso in carico per l’avvio delle attività di riscossione.
Si precisa che l’avviso di presa in carico:
- ha natura informativa e non rappresenta ancora un atto esecutivo;
- segnala tuttavia che la procedura di riscossione è stata attivata e che, in caso di mancato pagamento, potranno essere adottate le misure previste dalla normativa vigente.
I cittadini che dovessero ricevere tale comunicazione sono invitati a prenderne visione con attenzione e, per ogni eventuale chiarimento, a rivolgersi:
- all’ Ufficio Tributi del Comune di CURSI, prenotando un appuntamento a partire dal 2 settembre il martedì ed il giovedì dalle ore 10.00 alle ore 12.00, al tel. 0836.332014 oppure inviando una e-mail a ufficiotributi@comune.cursi.le.it oppure alla P.E.C. protocollo.comune.cursi.le.it@pec.rupar.puglia.it ;
- oppure direttamente agli sportelli dell’Agenzia delle Entrate – Riscossione.
Si raccomanda di non trascurare gli avvisi ricevuti, al fine di evitare l’applicazione di ulteriori interessi, sanzioni o l’avvio di procedure esecutive.
Il Responsabile del Settore Tributi e Contratti
Dott. Angelo Antonio MELCORE