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I Settore – Affari generali

Dettagli Unità Organizzativa

Servizi istituzionali, generali e di gestione, istruzione e diritto allo studio, tutela e valorizzazione dei beni e delle attività culturali, politiche giovanili, sport e tempo libero, diritti sociali, politiche sociali e famiglia.

Competenze

(AFFARI GENERALI)
01. Supporto amministrativo all’attività del Consiglio e della Giunta
02. Registrazione e archivio deliberazioni
03. Supporto amministrativo per lo svolgimento di attività a carattere generale previste dalla
legge, dallo statuto e dai regolamenti04. Raccolta e diffusione di leggi e documentazione di interesse generale
05. Supporto attività enti sovracomunali (Unione dei Comuni)
06. Notifiche, affissioni Albo Pretorio on-line e conseguente registrazione
(SERVIZI DEMOGRAFICI)
01. Tenuta ed aggiornamento Anagrafe della popolazione residente e Anagrafe italiani residenti
estero
02. Statistiche demografiche
03. Rilascio certificati
04. Stato civile
05. Adempimenti relativi alla Leva militare
06. Servizio protocollo informatico
07. Adempimenti in materia di toponomastica e numerazione civica
08. Rilascio carte d’identità
09. Pratiche per passaporto e lasciapassare per l’espatrio
10. Rilascio autenticazioni in materia di documentazione amministrativa
11. Riscossione, contabilità e versamento diritti, bolli e altre competenze
12. Autenticazione amministrativa presso domicilio infermi o fisicamente inabili
13. Tenuta e aggiornamento albi giudici popolari di Corte d’appello e Corte d’Assise
14. Notifica atti
(SERVIZI CULTURALI ED ISTRUZIONE)
01 Coordinamento e programmazione servizio di trasporto scolastico
02. Coordinamento, controlli e verifiche del servizio refezione scolastica
03. Promozione iniziative didattico-culturali
04. Gestione servizi di supporto attività didattiche Scuole
05. Fornitura materiale didattico e ludico
06. Fornitura testi scolastici alunni di scuola primaria
07. Gestione buoni mensa
08. Gestione procedure erogazione contributi statali e regionali in ambito scolastico
09. Supporto attività della Biblioteca comunale
10. Realizzazione di iniziative di promozione sociale in collaborazione con altri Enti ed Associazioni
11. Organizzazione Centri Estivi
12. Organizzazione, promozione e gestione manifestazioni culturali e sportive
(SERVIZI SOCIALI)
01. Servizio di assistenza sociale, professionale e segretariato sociale
02. Interventi di sostegno, prevenzione e tutela minori
03. Interventi di sostegno handicap
04. Inserimenti in Strutture, Case di Riposo e Comunità educative
05. Istruttoria pratiche contributi nazionali, regionali e provinciali
06. Coordinamento con il Consorzio Ambito Territoriale Sociale di Maglie
07. Collaborazione con le Associazioni territoriali di volontariato a carattere socio - assistenziale
08. Gestione rapporti con ASL per interventi e Servizi a carattere socio-sanitario
09. Gestione tirocini professionali e stages

Tipologia di organizzazione

Area Amministrativa

Responsabile

Contatti

Telefono:

0836 332014

Email: protocollo.comune.cursi.le@pec.rupar.puglia.it

Pec : protocollo.comune.cursi.le@pec.rupar.puglia.it

Ultimo aggiornamento: 16/11/2023, 13:35

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